lunedì 27 giugno 2011

Schneider Weisse Tap 7 Unser Original

Il torbido color arancio/marroncino chiaro non è certo il migliore biglietto da visita. La schiuma è grossolana, ocra, e svanisce molto rapidamente senza lasciare nessun pizzo nel bicchiere. Naso caratterizzato da sentori di banana e chiodi di garofano, dolce. In bocca è leggera ed una decisa carbonatazione la rende molto vivace. Al gusto ritroviamo banana molto matura e chiodi di garofano, qualche remota nota di malto e di alcool. Praticamente nessuna traccia di acidità. Finisce molto in fretta, lasciando un breve retrogusto abboccato con nuove note fruttate di banana. Ci è sembrata una bottiglia in pessima forma, quasi “svenuta”, che ha probabilmente subito diversi maltrattamenti; l’avevamo bevuta molto tempo fa, anche qui alla spina, ed il nostro ricordo era migliore. Amen. Formato 50 cl., lotto 1621 2, scad. 15/12/2011, prezzo 1.89 €.

________________
english summary: soon

4 commenti:

  1. il colore cosa avrebbe di sbagliato? L'original è quasi una dunkelweizen. Mentre la weisse blond (tap 1 se non sbaglio) è più una hefe hell.

    RispondiElimina
  2. nulla di sbagliato nella tonalità. era proprio brutto all'aspetto, spento, di una torbidità quasi "fangosa" .. eccessiva perfino per una weizen.

    RispondiElimina
  3. la schneider weisse tap7 per quanto riguarda le marche semi-sconosciute in italia è una delle mie preferite in assoluto come weizen, rispetto alle altre cugine è un attimo più interessante da bere grazie al suo gusto più speziato e vivace. come birra a tempo perso la consiglio

    RispondiElimina
  4. Io sono stato in germania a kelheim dove producono questa birra, ho visitato lo stabilimento e mangiato nel ristorante. E' un posto fantastico e la trovo una birra fantastica con una personalita' sconosciuta alle altre birre che si trovano in giro tra supermercati e negozi. Mi piace molto e la consiglio a chi ha la fortuna di trovarla!

    ALBERTO BENEDUSI

    RispondiElimina